La tua casa a 360° – Virtual Tour

virtual tour

Virtual tour immobiliare: cos’è, come funziona e quali vantaggi comporta?

In un momento così particolare come quello che stiamo vivendo il mondo sembra essersi fermato. Non possiamo uscire di casa, vederci nè toccarci, eppure continuiamo a comunicare, a studiare, ad informarci e a lavorare, grazie alla tecnologia.

Anche nell’ambito immobiliare questo è possibile. Come? Grazie ad un servizio che sta riscuotendo molto successo in questo periodo, dimostrando ancor di più la sua efficacia: il VIRTUAL TOUR.

Questo servizio si dimostra infatti essenziale per mantenere un rapporto con gli acquirenti e permetterci di continuare a promuovere gli immobili.

E tu lo conosci? Ne hai già usufruito?

Se la risposta è no, è giunta l’ora di scoprirlo!

Cosa sono i virtual tour?

Pensa a quante volte ti sei trovato difronte ad un annuncio immobiliare, e vedendone le foto cercavi di capire effettivamente quant’era grande il giardino, o se la cucina fosse realmente abitabile.

Molte volte le vere dimensioni non si possono capire da una fotografia, che ci offre un’immagine parziale, e spesso ingannevole.

Questo può generare 3 situazioni:

1) Chi è realmente interessato decide di visitare l’immobile per avere conferma delle sue impressioni.

2) Chi non è pienamente convinto, ci prova lo stesso: visita l’immobile solo per confermare il suo “non-interesse”.

3) Chi potrebbe essere interessato non comprende il vero valore dell’immobile, e quindi lascia perdere.

Ora immagina a questa stessa situazione, ma accanto alle foto dell’annuncio, trovi anche la possibilità di visitare virtualmente l’immobile. In poche parole, hai la possibilità di spostarti da una camera all’altra, e poterne avere una visuale completa, a360°. Non è incredibile?

Ma quali sono i veri vantaggi di questo servizio?

I vantaggi per acquirente e venditore

Per gli acquirenti essi sono abbastanza ovvi: senza bisogno di uscire di casa si ha la possibilità di vedere un grande numero d’immobili, anche in zone lontane o addirittura in altre città.

Per il venditore, invece, dobbiamo annoverarne almeno TRE, che sono importantissimi:

1) Si aumentano le occasioni di vendita. Come già detto, questo servizio permette di accedere facilmente all’immobile anche a chi non è residente in quella zona, in quel quartiere, magari non è neanche nella stessa regione ma potrebbe essere comunque interessato all’acquisto.

2) Si eliminano gli incontri e le visite superflue. Grazie a questo servizio verranno a visitare il tuo immobile solo le persone realmente interessate. Chi vuole semplicemente vedere la casa, senza un reale interesse, ma solo per “curiosare”, potrà farlo facilmente on-line senza farti perdere tempo prezioso.

3) Si riducono notevolmente i tempi di vendita. Partiamo da un presupposto: chi verrà a visitare fisicamente il tuo immobile lo ha già visto, lo ha già scelto, si è già fatto un’idea. Ha quindi semplicemente bisogno della conferma finale, che potrà avvenire in tempi molto più brevi rispetto a quelli classici.

Che ne dici? Non è uno strumento incredibile? Noi lo utilizziamo già da tantissimi anni, ma in questa situazione ed in questo momento così particolare, sta diventando sempre più importante, quasi “necessario”.

Allora non aspettare ancora! Vendi la tua casa nel miglior modo e nel minor tempo possibile, affidati agli esperti di Stile Casa. Contattaci subito, insieme troveremo la soluzione giusta per te.