VENDERE CASA AI TEMPI DEL CORONAVIRUS: COSE DA SAPERE!

VENDERE CASA AI TEMPI DEL CORONAVIRUS: COSE DA SAPERE!

 

In questo periodo così particolare, in cui i contatti fisici sono notevolmente ridotti, se non del tutto eliminati, il mercato immobiliare, al di là di quanto si possa pensare, ha incrementato il lavoro, sviluppando nuove strategie ed ampliando il proprio raggio d’azione.

Le domande più comuni si basano infatti sulla paura di non riuscire a vendere casa perché “Come faccio a far entrare le persone per vedere l’immobile?” “E se sono ammalati?” “Non è pericoloso?”.

Noi di StileCasa abbiamo stilato ed introdotto il “Protocollo anti-COVID19”. 12 semplici mosse per vendere casa, senza rischi né inutili paure.

Ma vediamo come si attua, nel dettaglio, questo protocollo “Home Must Go ON”.

1. Durante il primo appuntamento si esaminano le esigenze del cliente e si valuta se è possibile soddisfarle. Nel caso esista una soluzione soddisfacente, si sottoscrive un incarico di vendita, subordinato alla verifica della documentazione.

2. Viene redatto un fascicolo con tutte le informazioni utili dellacasa, compresa una relazione notarile preliminare ed una scheda di corrispondenza urbanistica e catastale.

3. Una “home stager” del nostro staff valuta eventuali interventi necessari da attuare in casa, per facilitare la vendita dell’immobile.

4. Il servizio fotografico comprende l’intervento di un fotografo professionista, che provvede alla realizzazione di un book dell’intero immobile, esaltandone i punti di forza. In questo periodo tutti i nostri fotografi sono muniti di mascherina, guanti e copri scarpe per entrare in casa, e l’attrezzatura è igienizzata e sanificata.

5. Il virtual tour è il prodotto di punta del nuovo protocollo “Home Must Go On” di Stile Casa. Grazie a questo innovativo metodo si possono evitare tutti i “rischiosi” passaggi intermedi e quelle visite inutili, facendo entrare dentro casa solo i reali possibili acquirenti. Per saperne di più su questo servizio ti invitiamo a leggere il nostro blog del 30 aprile, cliccando qui https:// www.stilecasaimmobiliare.it/vendere-acquistare-covid/ .

6. Anche “Open house virtuale” è un nuovo servizio. La spedizione del link di collegamento ad una room dedicata consente alle persone interessate di visitare l’intero immobile in contemporanea ad altri clienti del virtual tour precedentemente realizzato. I clienti hanno l’opportunità di vedere il numero di clienti che stanno vedendo insieme a loro l’immobile, creando un elevato tasso di concorrenza. Alla fine della visita si richiede di compilare un form con delle informazioni preliminari, dopo la quale si invierà via mail il fascicolo immobiliare.

7. I clienti interessati che hanno ricevuto il fascicolo immobiliare vengono contattati da un agente che anche attraverso una video-consulenza verifica se ci sono le condizioni per procedere alla fase successiva. Ad esempio, se il cliente ha necessità di accendere un finanziamento, si richiede l’incontro con un consulente finanziario dedicato.

8. I clienti interessati a visitare fisicamente l’immobile e che hanno i requisiti necessari all’eventuale conclusione dell’affare, vengono ammessi alla giornata dedicata agli appuntamenti fisici.

9. Gli appuntamenti vengono fissati tutti in un’unica giornata, sia per creare concorrenza, sia per limitare al massimo gli incontri fisici. La casa sarà appositamente preparata all’appuntamento di vendita: servizio di home staging, profumazione con essenze, ecc…

10. Prima di entrare in casa, tutti i possibili acquirenti ricevono il kit di sicurezza, composto da mascherina, guanti, calzari e gel disinfettante. Alla fine degli appuntamenti una ditta specializzataprovvede alla sanificazione di tutti gli ambienti con ozonizzazione.

11. Alla fine degli appuntamenti i clienti vengono informati delle condizioni per poter sottoscrivere un’offerta con le seguenti avvertenze: numero di clienti che hanno visitato l’immobile, termine per poter sottoscrivere una proposta, ecc…

12. Tra le proposte ritirate il proprietario avrà facoltà di accettare quella più consona alle sue esigenze.

Bhe, più facile e sicuro di così… Stile Casa, sempre vicino a te.