Servizio Fotografico Professionale

Fotografia Immobiliare

La fotografia immobiliare deve essere in grado di vendere, più che bella deve essere efficace. Ma perché dovrei ingaggiare un fotografo professionista se tanto i potenziali Clienti vorranno vedere fisicamente il mio immobile?

Semplice, affinchè gli acquirenti scelgano di vedere il tuo immobile in mezzo a numerose altre offerte è necessario che lo notino in mezzo a tutti gli altri annunci pubblicitari.  Un servizio fotografico professionale del tuo immobile aumenta le probabilità di vendita del 50%.

Nello specifico una fotografia immobiliare è uno strumento di marketing che serve a vendere case, più velocemente e al prezzo più alto. Considerando il tipo di bene prezioso che si sta vendendo è fondamentale che la fotografia immobiliare sia in grado di mettere in luce la serietà e la professionalità di chi vende casa.

Il fotografo immobiliare punterà ad ottenere la fotografia più “efficace” possibile e non necessariamente quella più bella.

Naturalmente lo si fa cercando di scattare una fotografia impeccabile dal punto di vista compositivo e tecnico; ma soprattutto deve essere una fotografia che vende. Nell’inquadratura deve poter comparire tutto lo spazio di ogni stanza (ogni metro quadro ha un valore e io lo devo documentare), lo stato di conservazione, la luminosità relativa e gli affacci (ove ce ne siano). A volte può succedere che il risultato finale non sia una fotografia bellissima in senso assoluto, ma in compenso sarà la fotografia che spingerà un eventuale Compratore ad andare a visitare quella casa prima di un’altra. E spesso, in un mercato dove le vetrine immobiliari sono sovraccariche di offerte, una foto convincente può fare una grande differenza.

Rivolgiti a Stilecasa e se ci affiderai il tuo immobile questo servizio sarà gratuito per te, altrimenti chiama per conoscere i costi del servizio fotografico professionale.