BONUS RISTRUTTURAZIONE CASA

BONUS RISTRUTTURAZIONE CASA: cos’è, chi può beneficiarne e come si richiede.

La Legge di Bilancio 2020 ha confermato anche per tutto lanno corrente la possibilità di beneficiare del Bonus Ristrutturazioni, che permette un importante ed effettivo risparmio nel processo di ristrutturazione degli immobili.

Sarà infatti possibile, anche per il 2020, accedere agli incentivi eco e sisma bonus, alle detrazioni per gli interventi su terrazze e giardini ed a quelle per lacquisto di mobili ed elettrodomestici. 

Nonostante lanno sia appena iniziato, noi di Stile Casa 3.0 abbiamo già seguito diversi progetti di richiesta di agevolazioni sul territorio di Ciampino.

Ma come funziona nel dettaglio?

I BENEFICIARI

Tutti i contribuenti assoggettati a IRPEF o IRES possono richiedere il Bonus Ristrutturazioni. Non solo quindi i proprietari di casa, ma anche i familiari conviventi (entro il terzo grado di parentela), il coniuge separato, qualora sia assegnatario dellimmobile intestato allaltro coniuge, ed il convivente more uxorio non proprietario dellimmobile.

Inoltre, in caso di vendita, il Bonus spetta allacquirente se:

è entrato in possesso dellimmobile

esegue ristrutturazione a proprio carico

  • è stato regolarmente registrato il compromesso

COSA È DETRAIBILE

La detrazione fiscale fino al 50% è valida sia per singole abitazioni che per parti comuni di edifici condominiali.


 

L’ITER BUROCRATICO

Il Bonus Ristrutturazioni può essere richiesto da chiunque effettui entro il 31 dicembre 2020 lavori di ristrutturazione o riqualificazione.

Per accedervi sarà necessaria lemissione di fattura da parte dellimpresa che effettuerà i lavori e il pagamento dovrà avvenire attraverso bonifico bancario.

Il beneficiario del bonus avrà la possibilità di scegliere tra due opzioni di:

detrazione IRPEF del 50% in 10 anni, su un massimo di spesa di 96.000 

sconto in fattura per lavori che superano i 200.000 

La detrazione potrà raggiungere l85% nel caso di ristrutturazioni che rientrino nellEcobonus (lavori che comportino risparmio energetico).

Stile Casa, sempre vicino a te.

Grazie allesperienza e alle collaborazioni che abbiamo attivato in questi anni, Stile Casa è in grado di seguire i clienti in tutto il percorso: dalla richiesta del bonus fino alla ristrutturazione stessa dellimmobile, mettendoli in contatto diretto con le migliori ditte sul mercato.

Se anche tu hai bisogno di ristrutturare la tua abitazione o condominio non esitare a contattarci. Richiedi subito maggiori informazioni.